sabato 23 luglio 2011

Alberi in fiore

Gli alberi in fiore sono il primo meraviglioso segno dell'arrivo della bella stagione, a me piace pensare che siano gioiosi durante tutte l'anno, colorati, allegri, luminosi...
Questo piccolo progetto nasce dalla ricerca sul web di idee per coinvolgere mia figlia nella realizzazione di un piccolo dono per le sue educatrici di asilo nido....(finisce un'era e a settembre inizia quella della scuola materna...)
Pochi materiali (spesso di recupero come troverete in tante altre mie creazioni) per passare qualche ora a creare e divertirsi!


Occorrente:
1 biccihere di vetro (il mio era precedentemente una candela firmata ikea)
bastoncino di legno
carta colorata
fustellatore a forma di fiore
spilli e perline
nastri
raffia colorata
granella colorata
colla

Esecuzione:
Realizzate tanti piccoli fiori con la fustellatrice, una volta ottenuta la quantità sufficiente assemblate due fiori con uno spillo e una perlina e procedete ad applicarli sul supporto di polistirolo.
Riempite la pallina completamente lasciando una piccola apertura per inserire il supporto di legno che dovrà essere inserito con l'aggiunta della colla.
Decorate poi il gambo con un nastrino colorato.
Aiutandovi con la colla incollate l'alberello al centro del bicchiere di vetro. Aggiungete della granella colorata (o sabbia se preferite) e decorate infine con raffia colorata.

Speriamo che le educatrici possano gradire il pensiero....!

2 commenti: