lunedì 14 novembre 2011

Riflessioni

Prendo spunto dalle parole di Aretusa dal suo blog (http://petitepoohmonamour.blogspot.com/), anch'io come lei navigo di blog in blog, alla ricerca di qualcosa di bello da vedere, di parole e pensieri da condividere anche se spesso li tengo solo per me.
Il mondo dei blog assomiglia ad una di quelle belle vie pedonali che abbiamo nelle nostre belle città ricche di vetrine, mi soffermo, le osservo e se vedo qualcosa di interessante entro anche solo per curiosare. Non sempre trovo una commessa che susciti simpatia ma questo non vuol dire che non sia brava a fare il suo lavoro, magari ha una brutta giornata o le è capitato qualcosa di negativo ma ciò non toglie che il prodotto che vende sia brutto..
O magari sono io...
Non mi piace lasciare commenti ai post solo per "buona educazione", non sempre ho il tempo necessario per trovare le parole adatte a commentare qualche riflessione o pensiero di voi blogger e preferisco restare il silenzio a guardare.
Leggo: "Io so quanto è importante ricevere commenti ai propri post, mi ricordo quando ero agli inizi e fremevo perchè qualcuno commentasse, a volte avevo delusioni cocenti perchè non ne ricevevo, a volte ero al settimo cielo per averne ricevuto uno soltanto, e la giornata volava via spedita."
Controllo le statistiche, osservo i post che ricevono più visite, guardo la provenienza del pubblico e quando vedo che il contatore non aumenta in maniera significativa mi stampo sulla faccia un'espressione triste....ma poi rifletto e cerco di trovare il lato positivo: qualcuno anche oggi è passato, magari non ha letto tutto, magari non ha visto con attenzione e magari non aveva il tempo nemmeno per scrivere "ciao", ma....qualcuno ha avuto anche solo un minuto per venire a vedere cosa cavolo sto combinando con il mio blog.
Una piccola soddisfazione, ma comunque una soddisfazione!

2 commenti:

  1. Ma sì, certo che è bello scrivere qualcosa e sapere che qualcuno ti legge.
    Ma secondo me, il blog è una cosa che si fa prima di tutto per se stessi. E' un incentivo a migliorare sempre più e a migliorarsi sotto tanti aspetti. Io da quando l'ho aperto sto molto meglio, anche se non nego che è un bell'impegno che ti fagocita un bel po' di tempo.
    Sono comunque dell'idea che, come in tutte le cose, premia sempre la costanza.
    Buona serata!

    RispondiElimina
  2. Condivido in pieno con te Clara, il blog è un incentivo a migliorarsi sotto molti punti di vista (in primis la grammatica nello scrivere!!!!!!!) e nel mio piccolo mi sembra d'aver già fatto passi da gigante!! Buona serata a te! Elenia-squeezeart

    RispondiElimina