lunedì 23 gennaio 2012

Carnival time!

Come promesso iniziamo a parlare di carnevale....!

Dovete sapere che nel mio passato (non troppo remoto) c'è stata un'esperienza bellissima di sfilate carnevalesche, qui a Verona il carnevale e la maschera tradizionale hanno una storia di 482 anni e ogni paese/comune della provincia ha una sua maschera di rappresentanza che può essere legata a tradizioni storiche, artistiche o legendarie.
Il calendario delle manifestazioni è mooolto lungo, si inizia il 06 gennaio (con la presentazione delle maschere in Piazza Brà) e si termina indicativamente a metà maggio!
Per due anni ho vestito i panni di una tzigana in rappresentanza della tradizione del paese dove abitavo, due anni di domeniche festose, di amicizie, di convivenza con diverse età, realtà e culture e due anni di tanto, tanto cammino (a piedi s'intende!)
Si perchè le sfilate erano rigorosamente a piedi, con tanto di coriandoli (quelli piccoli piccoli super fastidiosi che si attaccano ovunque) e caramelle zuccherine!

Oggi mi ritrovo mamma di una bimba super scatenata che nella vita quotidiana ama travestirsi, quale occasione migliore allora per unire il mio amore e la sua voglia di COSTUME!!!!

Iniziamo con una carrellata di costumi che trovate qui http://www.marthastewart.com/ e che potete riprodurre facilmente anche voi!


Buona serata!

Nessun commento:

Posta un commento