lunedì 5 marzo 2012

Abilmente - filo di carta

Ciao a tutti e buon inizio settimana!
Che ne dite di un piccolo resoconto della fiera "Abilmente"?

Inutile dire che ai miei occhi la fiera assomiglia al mondo di "Alice nel paese delle meraviglie": colori primaverili, forme morbide, profumi rilassanti (anche quelli se pensate che c'era una zona dedicata al Cake Design!), e noi tutte pronte a realizzare un bottino di idee e materiali per i nostri hobby e passioni!
Cosa ho visto? Di tutto...ovviamente! Seguite il primo post....

Per le appassionate di uncinetto, ferri & co ho notato un gran rispolvero del Telaio (dal legno al metallo) che potete trovare qui : il Telaio di Maria Gio, e poi borse, fettuccia, filati di ogni colore e accessori per realizzare quello che ancora rappresenta un must di stagione: le borse fatte a mano (un sacco di suggerimenti li trovatte da Doria nel suo sito Un'idea nelle mani qui).
La novità (almeno per me) è stato però conoscere la cooperativa "La Goccia" che in fiera si è presentata con la filatura della carta....
Come? Avete capito bene, filano fogli di quotidiani ottenendo così una bobina (colorata a seconda del quotidiano) che utilizzano per realizzare arazzi (tecnica a telaio) o semplicemente decorazioni a uncinetto...



Un'idea riciclosa e davvero interessante se pensate che questi ragazzi hanno realizzato arazzi, lampade, separè e anche bijoux!

Assieme ad altre cooperative hanno dato vita al Social Art: un marchio che permette ai laboratori e cooperative di far conoscere la qualità artistica e i valori etici delle loro produzioni.
Siete pronte: quotidiani alla mano e via con la filatura!

Nessun commento:

Posta un commento